- Questo evento è passato.
Specialità PADI Project Aware – 16 Dicembre 2020
16 Dicembre, 2020 @ 7:00 pm - 8:30 pm
Sei curioso di scoprire come poter conseguire un brevetto di Specialità PADI senza l’obbligo d’immersione?
E’ vero per noi immergerci è prioritario, ma perché non approfittarne in questo momento per aumentare le conoscenze sul nostro ecosistema preferito, così da essere più consapevoli di ciò che ci circonda.
Allora la Specialità Project AWARE è quella che fa al caso tuo, il programma è stato progettato per far conoscere, a subacquei e a non subacquei, la critica situazione degli ecosistemi acquatici del mondo e descrivere ciò che gli esseri umani possono fare per aiutarli.
Per questo motivo la partecipazione al corso è aperta a tutti subacquei e non subacquei dando la possibilità a tutti di conseguire il brevetto.
Il corso di Specialità Project AWARE, sarà tenuto dalla nostra amica Istruttrice PADI e Laureanda in Biologia Marina Beatrice Pellegrino, che nel periodo del suo tirocinio ha lavorato sulla classificazione delle specie di squali e sta dedicando lo studio della sua tesi sulla comunicazione dei tursiopi (cetaceo appartenente alla famiglia dei delfini) in particolare sull’analisi dei loro fischi.
Durante la sessione verranno presentate le linee guida dei 10 consigli ai subacquei su cui si fonda il movimento della Project AWARE e trattati i seguenti argomenti:
- La filosofia del Project AWARE relativa alla protezione degli ecosistemi acquatici di
tutto il mondo. - L’importanza e la natura interdipendente degli ecosistemi acquatici di tutto il mondo.
- Importanti argomenti a riguardo dello stato degli ecosistemi acquatici di tutto il
mondo, includendo: i problemi correlati alla pesca, la gestione delle aree costiere e
l’inquinamento marino. - La situazione di uno specifico ambiente marino degradato.
- Suggerimenti ed informazioni sulle specifiche azioni che possono aiutare la conservazione
degli ecosistemi acquatici di tutto il mondo.
In più grazie all’esperienza di Beatrice durante il corso verranno introdotti i cetacei, in particolare i delfini raccontando qualcosa sui suoni prodotti da questi animali e sui loro particolari modi di comunicare.
La lezione OnLine si svolgerà mercoledì 16 dicembre dalle ore 19:00 tramite collegamento su piattaforma Google MEET, il costo coprirà solo i costi del brevetto, che in via del tutto eccezionale, grazie al supporto di PADI sarà di 15€.
A tutti coloro che confermeranno la partecipazione al corso verranno inviate via mail delle dispense del corso, i moduli d’iscrizione e dei ripassi delle conoscenze da compilare a fine lezione.
Il conseguimento di questa specialità rientra ovviamente in quelle riconosciute da PADI per coloro che vorranno conseguire il massimo livello non professionale Master Scuba Diver PADI.
Il conseguimento di questa specialità rientra ovviamente in quelle riconosciute da PADI per coloro che vorranno conseguire il massimo livello non professionale Master Scuba Diver PADI.
Per chi vorrà aderire, dovrà semplicemente confermare lasciando la sua mail che verrà inserita nella stanza virtuale come da evento a info@prodiving.it
o tramite messaggio Facebook o messaggio Whatsapp al 3387382425
Il saldo del corso dev’essere effettuato tramite bonifico intestato a:
A.S.D. PRO DIVING
IBAN: IT 93 I 02008 05222 000103936828
Causale: saldo specialità AWARE