Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nettuno Secca di Costacuti – Domenica 21 Febbraio 2021

21 Febbraio @ 9:00 am - 5:00 pm

Immergiti con noi a Nettuno alla Secca di Costacuti domenica 21 febbraio, appuntamento alle ore 09:00 al Porto Turistico di Nettuno e saremo con il Diving Namaka.

Il costo della singola immersione è di 45€ e comprende:

  • n.1 immersioni
  • bombola, piombi, guida e passaggio barca
  • doccia calda

Immersione per coloro che sono in formazione o in possesso di Specialità Deep o Tecnico.

Questa secca profonda a circa 5 miglia nautiche dalla costa di Nettuno, è formata da quello che resta di antico vulcano. Dal fondale fangoso emerge una porzione di roccia, lunga circa un miglio ad una batimetria che varia tra i 40 ed i 47 metri, caratterizzata da pareti alte e frastagliate in cui si può notare una ricca vita bentonica che ha trasformato il fondale con grandi Gorgonie Rosse e molte colonie di gorgonia gialla che si possono trovare nella zona sud della secca.
Trovandoci in mezzo al mare non è difficile incontrare pesce di passo di ogni genere, ma tra la vita animale la presenza più ammirata è quella delle grandi cernie brune e degli enormi gronchi. Tra le immersioni alla secca di Costacuti spicca un sito in parete rocciosa ricoperta da gorgonie e, adagiata sul fondo un ceppo d’ancora romana testimonia il passaggio di antichi navigatori nelle acque del Tirreno centrale. L’immersione parte dai 38 metri fino ad arrivare alla massima profondità di 45 metri.

POSTI LIMITATI è richiesta la prenotazione entro e non oltre il 16 febbraio

Per info e prenotazioni contattaci al nostro indirizzo mail info@prodiving.it
telefonicamente o anche messaggio WhatsApp al 338 738 2425

Dettagli

Data:
21 Febbraio
Ora:
9:00 am - 5:00 pm

Luogo

Namaka Diving Nettuno
Porto Turistico
Nettuno, 00048 Italia
+ Google Maps