PADI Tec 50 e Tec 50 Trimix

Il corso PADI Tec 50 è il terzo livello per immersioni tecniche con decompressione. Apre le porte alle immersioni profonde, con tempi di fondo e decompressioni prolungate grazie all’impiego di due miscele decompressive.

Nel corso per immersioni tecniche Tec 50 espanderai le abilità acquisite nel corso Tec 45 e ti addestrerai a gestire immersioni più complesse, fino a 50 metri e con miscele multiple. Il corso addestra alla pianificazione ed esecuzione di immersioni singole e ripetitive, con decompressione accelerata, utilizzando due bombole di decompressione con due gas diversi ed un contenuto massimo del 100% di ossigeno.

Tec 50 Trimix

I subacquei tecnici Tec 50 possono scegliere di frequentare il corso con l’opzione Trimix. Salvo esigenze individuali, vista la profondità e la complessità delle immersioni, questo corso viene svolto esclusivamente in modalità Trimix.

Nel corso Tec 50 Trimix pianificherai e ti immergerai con una miscela con elio, per ridurre la densità del gas ed ottenere una minore narcosi durante le immersioni profonde.

I subacquei si addestrano con l’opzione Trimix otterranno il brevetto Tec 50 Trimix, che abilita all’uso di miscele Trimix nelle immersioni tecniche, con non meno del 21% di ossigeno e non più del 40% di elio.

Prerequisiti

Per iscriverti al corso Tec 50, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere certificato come PADI Tec 45 Diver o brevetto equivalente.
  • Essere certificato come PADI Rescue Diver Diver o brevetto equivalente.
  • Aver registrato almeno 100 immersioni o 75 ore di immersione.
  • Avere almeno 18 anni.

ProDiving è un centro autorizzato PADI TecRec a Roma. Contattaci per avere informazioni sui corsi tecnici e le classi in programma.