Il corso PADI Rescue Diver è un passo essenziale per espandere la propria conoscenza ed esperienza. Come Rescue Diver i subacquei imparano a guardare oltre se stessi e a considerare la sicurezza e il benessere degli altri subacquei.
Con il corso Rescue i subacquei impareranno a prevenire i problemi di base e amplieranno e rafforzeranno le loro conoscenze sulla gestione degli incidenti che hanno cominciato a studiare nel PADI Open Water Diver course. A livello Rescue, i subacquei sono pronti ad imparare e a gestire emergenze subacquee più complesse e ad applicare tecniche dirette di intervento per assistere gli altri durante un’emergenza.
Durante questo corso si apprenderà come riconoscere e gestire lo stress di altri subacquei, gestire il panico e subacquei incoscienti, come reagire in caso di una situazione di emergenza e gestire l’attrezzatura di emergenza.
- Età minima richiesta: 12 anni
- Sviluppo delle conoscenze: 5 lezioni di teoria
- Lezioni in acqua: 10 abilità pratiche in acque libere, 2 scenari rescue
- Prerequisiti richiesti: PADI (Junior) Advanced Open Water Diver o certificazione equivalente qualificante, Emergency First Response Provider o certificazione equivalente.
Educazione Continua
Come subacqueo Rescue potresti seguire anche il corso PADI Emergency Oxygen Provider per essere formato all’utilizzo dell’ossigeno di emergenza e completare in pieno il tuo percorso di formazione nell’ambito del soccorso.
Contattaci per avere informazioni sul prossimo corso PADI Rescue Diver in programma.