Il corso PADI Tec Basics è un programma introduttivo che prepara i subacquei ai fondamentali delle immersioni in configurazione tecnica ed include sia la configurazione dell’attrezzatura, sia l’acquisizione delle abilità e procedure utilizzate nelle immersioni tecniche.
Pensato per i subacquei che desiderano fare esperienza e sviluppare competenze nella configurazione tecnica, questo corso si concentra sull’assetto e il trim. È particolarmente utile per chi necessita di un ripasso o di un orientamento riguardo a nuove configurazioni dell’attrezzatura.
Il corso viene svolto con immersioni senza decompressione e senza bombole decompressive, per permettere di concentrarsi sulla configurazione e procedure di base.
Pur essendo facoltativo, il corso Tec Basics svolge un ruolo fondamentale nel familiarizzare i subacquei con nuove attrezzature e tecniche di immersione, preparando il terreno per il successivo corso Tec 40.
Prerequisiti
Per iscriverti al corso Tec Basics, devi soddisfare i seguenti requisiti:
- PADI Advanced Open Water Diver o brevetto equivalente, raccomandato PADI Rescue Diver o brevetto equivalente.
- PADI Enriched Air Diver o brevetto equivalente.
- Avere almeno 15 anni
ProDiving è un centro autorizzato PADI TecRec a Roma. Contattaci per avere informazioni sui corsi tecnici e le classi in programma.