- Questo evento è passato.
Workshop immersione DIR (Doing It Right) – 7 giugno 2023
7 Giugno, 2023 @ 7:30 pm – 10:30 pm
Ti sei mai chiesto perché molti subacquei, preferiscono immergersi con sacco e schienalino invece di un GAV? Hai visto subacquei adottare una configurazione con una frusta lunga e vorresti anche tu provare ad immergerti con la configurazione “Hogarthiana”? Sei curioso di capire meglio le dinamiche di un’immersione più tecnica e consapevole?
Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande, molto probabilmente potresti essere interessato a partecipare al nuovo workshop di introduzione all’immersione DIR (Doing it Right) che abbiamo preparato in ProDiving.
Il workshop è una vera e propria esperienza guidata di introduzione al sistema DIR, piena di attività: applicazioni pratiche, configurazione dell’attrezzatura inclusi schienalino ed erogatori, esercitazioni a secco, pratica in superficie e due immersioni in acque libere con sacco, schienalino e frusta lunga.
Il workshop si svilupperà su due giornate: una prima sessione in piscina, seguita da una sessione in acque libere (intera giornata).
Con l’iscrizione riceverai, inoltre, riceverai in omaggio un kit composto da frusta lunga e moschettoni per adattare il tuo erogatore, che configurerai durante il workshop e rimarranno a te alla fine dell’esperienza per continuare ad immergerti in configurazione Hogarthiana.
La filosofia DIR, acronimo di Doing It Right, promuove un approccio multidisciplinare all’immersione, che comprende diversi elementi essenziali quali abilità d’immersione, lavoro in team, una configurazione dell’attrezzatura minimale e standardizzata.
L’intero workshop ha un costo di 150€ e sarà tenuto da istruttori e divemaster ProDiving con esperienza in immersioni tecniche. Il costo include:
- Un kit composto da frusta lunga, moschettone secondo stadio e moschettone manometro, che rimarranno a te alla fine del workshop.
- Sacco e schienalino per chi non ne fosse provvisto. Se il subacqueo possiede una sua attrezzatura, si raccomanda di usare quella per il corso.
- Le immersioni da terra, incluse le bombole e piombi (se necessari).
- Attrezzatura specifica in uso per il workshop.
Ad esclusione di sacco e schienalino, l’attrezzatura individuale per l’immersione è responsabilità del subacqueo. È sufficiente un solo erogatore octopus. È raccomandato l’uso della muta stagna.
I partecipanti saranno organizzati in team composti da non meno di due ed un massimo di tre subacquei.
Per consentire una corretta organizzazione, l’evento è a numero chiuso ed i POSTI SONO LIMITATI, si accettano prenotazioni entro e non oltre il 5 giugno.
Per informazioni e prenotazioni contattaci via email info@prodiving.it o telefonicamente al 338-7382425 (anche WhatsApp).