Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Le meraviglie nascoste nel triangolo dei coralli “The Black Water” – 26 luglio 2024

26 Luglio @ 8:00 pm 10:00 pm

Prodiving è lieto d’invitarti venerdì 26 luglio alle ore 19:30 presso il circolo New Green Hill, in via della Bufalotta 663, per partecipare a quest’evento straordinario e imperdibile, dove con Domenico Martino cinematographer, che ha collaborato con RAI e altre reti televisive per la produzione di documentari e cartoline in numerose località intorno al mondo, faremo un viaggio insieme dove sveleremo con le sue foto e i suoi video inediti, ci immergeremo nelle meraviglie nascoste nel triangolo dei coralli, Indonesia, nell’arcipelago di Bunaken, con fondali che vanno da 800 a 3000 metri.

E’ qui, con base nel Siladen Resort & Spa, nell’isola di Siladen appunto, luogo di nidificazione delle tartarughe, che si parte alla scoperta della più estrema delle immersioni notturne: ‘the black water’ Non solo, nelle immersioni durante il giorno, sempre nel nord Sulawesi, tra Siladen e Bangka, con base al Coral Eye, magnifiche creature che la lente macro ci farà apprezzare e muri di carangidi e barracuda per gli amanti del wide angle con grande varietà di coralli.

Prima della presentazione verrà offerto da ProDiving un piccolo aperitivo nella terrazza del circolo per iniziare insieme la serata in compagnia dei relatori e del nostro staff.

DOMENICO MARTINO proprio la subacquea gli ha regalato le soddisfazioni più grandi, ricevendo numerosi riconoscimenti per cortometraggi e documentari in diversi festival. Ha avuto il privilegio di immergersi con maestri quali Christian Pétron, direttore della fotografia in ‘ATLANTIS’ e ‘LE GRAND BLEU’ di LUC BESSON, per documentare le megattere (con aneddoto). La piramide sommersa di Yonaguni, Giappone (con aneddoto) Dopo il grado di istruttore sub ha conseguito anche il brevetto per immersioni tecniche TRIMIX (perché il tempo a disposizione nei fondali è un bene prezioso;-) Ha perfezionato le conoscenze con un Master CINEMATOGRAPHER (direttore della fotografia) e toccato anche la settima arte, con le riprese a GIANCARLO GIANNINI nel film TI HO CERCATA IN TUTTI I NECROLOGI. Con la formazione come colorist ha conseguito la certificazione in DaVinci Resolve e realizza sia la fase di color grading che il montaggio dei documentari e commercials che produce.

L’evento è aperto a tutti, ma per consentirci di organizzarci al meglio è richiesta l’adesione all’evento entro il 23 luglio 2024.

Per informazioni e prenotazioni contattaci via email info@prodiving.it o telefonicamente al 338-7382425 (anche WhatsApp).