Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Immersione Relitto Asia – 1 Gennaio 2023

1 Gennaio @ 10:00 am 2:00 pm

Iniziamo insieme il nuovo anno subacqueo con la prima immersione del 2023! Immergiti anche tu, insieme a noi domenica 1 gennaio sul relitto dell’Asia.

Appuntamento alle ore 10:00 presso il Centro Immersioni Civitavecchia (C.I.C.) nel Porto Turistico di Riva di Traiano. Il parcheggio è gratuito situato all’esterno del porto.

Il costo dell’immersione singola è di 30€, compreso di bombola, guida, passaggio in gommone e doccia calda.

L’Asia, probabilmente affondata come deterrente per la pesca a strascico, è una draga lunga circa 55 metri e larga 11, che poggia su un fondale fangoso a circa 37 metri di profondità in assetto di navigazione, leggermente inclinata sulla fiancata di sinistra. La prua spezzata si trova poco più avanti del resto del relitto ad una profondità di 44 metri. Per raggiungere il relitto si deve effettuare una discesa che avviene lungo un pedagno (boa di segnalazione) ancorato sul ponte della nave a circa 27 metri. In base alla visibilità è possibile entrare all’interno della sala macchine.

Questa immersione è molto suggestiva per gli amanti dei relitti, per gli appassionati di fotografia subacquea e di biologia marina.

POSTI LIMITATI – È richiesta la prenotazione entro e non oltre il 28 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni, contattaci via email info@prodiving.it o telefonicamente al 338-7382425 (anche WhatsApp).

Centro Immersioni Civitavecchia

Via Aurelia Sud km 67.580 – Porto turistico Riva di Traiano
Civitavecchia, 00053 Italia
+ Google Maps