Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso Formazione Istruttori PADI – dal 26 aprile al 5 maggio 2024

26 Aprile @ 10:00 am 5 Maggio @ 1:00 pm

Sei un Divemaster PADI o hai certificazione a livello professionale emessa da altra organizzazione di addestramento subacqueo ricreativa e vuoi diventare un Istruttore subacqueo PADI? Questa è la tua occasione.

Partecipa al nostro Corso di Formazione Istruttori (IDC PADI) che si terrà in 8 giorni full day dal 26 Aprile al 3 Maggio 2024.

La sessione d’esame si terrà nei giorni del 4 e 5 Maggio 2024.

Se sei istruttore di un’altra organizzazione di addestramento subacqueo ricreativo da almeno sei mesi, partecipa al programma Crossover. Contattaci direttamente per avere informazione su durata e costi

Per modalità, tempi e costi contattaci scrivendo a info@prodiving.it
telefonicamente o messaggio Whatsapp al 3387382425

Cosa puoi aspettarti dal NUOVO IDC?
Il tuo corso Istruttori PADI inizierà così:

1. IDC e-Learning prima delle sessioni in classe: Il nuovo materiale didattico ti permetterà di studiare autonomamente secondo i tuoi ritmi, e comprenderà le sezioni di sviluppo teorico in maniera interattiva. Lo studio autonomo online ti permetterà di dedicare più tempo alla pratica delle abilità, cosa che ti distingue come PADI Instructor.
2. Prima di partecipare alle sessioni in aula e a workshop in acqua condotti dal tuo Course Director, apprenderai tutte le informazioni di base necessarie per rendere più proficuo il tempo in classe, per sviluppare le tecniche di insegnamento.
3. Imparerai come condurre tutti i corsi di base PADI, come organizzare e presentare le informazioni, come condurre le sessioni di sviluppo delle abilità e come condurre e supervisionare le immersioni in acque libere.
4. La parte di studio indipendente dell’IDC, accessibile tramite PADI e-Learning®, migliorerà la preparazione per i workshop tenuti durante l’IDC.

Che cos’è l’IDC e-Learning:

1. L’IDC e-Learning è compreso nel tuo IDC Crew-Pak e puoi iniziare a studiarlo subito.
2. Puoi visionarlo online, quando usi un computer fisso o un laptop, e visionarlo online oppure scaricarlo, quando usi un dispositivo mobile (tablet o cellulare).
3. Dovrai completare tutto l’IDC e-Learning prima di partecipare ai workshop tenuti durante dell’IDC con il tuo Course Director.
4. L’IDC e-Learning è altamente interattivo, leggi, ascolta, guarda e auto-valuta il tuo apprendimento grazie alle domande di valutazione dopo ogni argomento.
5. A seconda della qualità della tua connessione internet, potrai vedere i video in alta o bassa risoluzione.
6. Alla fine di ogni sezione, completerai un ripasso delle conoscenze e, potrai controllare i tuoi progressi attraverso l’Instructor Development Course Report.

Quanto dura un IDC e che cosa imparerò nello specifico?

1. Il corso ha una durata minima di otto giorni, durante i quali apprenderai le tecniche per insegnare e condurre i corsi di base PADI.
2. Sarai in grado di organizzare e presentare informazioni, condurre sessioni di sviluppo delle capacità, nonché organizzare e controllare le immersioni in acqua confinata e libera.
3. Il corso ha lo scopo di insegnarti ad essere un istruttore che gestirà in maniera efficace il rischio e che renderà l’apprendimento un’esperienza gratificante e piacevole a tutti i livelli per i suoi studenti.

Tra gli argomenti chiave sono inclusi:

Standard e procedure PADI per i corsi in cui è possibile insegnare con workshop in acqua.
Formazione, istruzioni e sistema PADI.
Insegnamento dello sviluppo delle conoscenze e delle capacità di immersione.
Gestione del rischio e sicurezza del sub.
Il business delle immersioni e il tuo ruolo di istruttore.
Diventare un’Istruttore PADI implica lo sviluppo di conoscenze di immersione nel ruolo di istruttore, la capacità di suddivisione dei ruoli in acqua, la capacità di leadership, e l’apprendimento delle metodologie per insegnare in acque confinate, in aula e in acque libere.