Il corso PADI Rescue Diver è un passo essenziale per espandere la propria conoscenza ed esperienza. Come Rescue Diver i subacquei imparano a guardare oltre se stessi e a considerare la sicurezza e il benessere degli altri subacquei.

Con il corso Rescue i subacquei impareranno a prevenire i problemi di base e amplieranno e rafforzeranno le loro conoscenze sulla gestione degli incidenti che hanno cominciato a studiare nel PADI Open Water Diver course. A livello Rescue, i subacquei sono pronti ad imparare e a gestire emergenze subacquee più complesse e ad applicare tecniche dirette di intervento per assistere gli altri durante un’emergenza.

Durante questo corso si apprenderà come riconoscere e gestire lo stress di altri subacquei, gestire il panico e subacquei incoscienti, come reagire in caso di una situazione di emergenza e gestire l’attrezzatura di emergenza.

Contattaci per avere informazioni sul prossimo corso PADI Rescue Diver in programma.

Educazione Continua

Come subacqueo Rescue potresti seguire anche il corso PADI Emergency Oxygen Provider per essere formato all’utilizzo dell’ossigeno di emergenza e completare in pieno il tuo percorso di formazione nell’ambito del soccorso.