La filosofia del corso Dry Suit diver è di concentrarsi sull’immergersi confortevolmente con una muta stagna. L’obiettivo di questo corso è quello di mostrare allo studente come considerare tutti i fattori per immergersi confortevolmente con una muta stagna.

Perché immergersi con una muta stagna? Semplicemente per restare caldi. Nessuno ha mai detto che immergersi debba essere freddo o bagnato. Molto spesso, in acque fredde, l’immersione con muta stagna può rappresentare la differenza tra il poterne fare diverse nella stessa giornata o farne solo una, rabbrividendo, con una muta umida. Come se non bastasse, ti sentiresti poi dire dagli altri: “Non sai che ti sei perso”, solo perché era troppo freddo per tornare in acqua.

Il corso tratta tutto quanto: dalla scelta dei materiali delle mute stagne alle tecniche per controllare l’assetto sia in superficie che sott’acqua, indossare ed togliere la muta, come eseguirne la manutenzione e come ripararla. Gli studenti subacquei apprendono ad utilizzare i mezzi più efficaci ed efficienti per vivere le loro avventure anche in acque fredde – e senza raffreddarsi o bagnarsi. Il miglior metodo per apprendere ad immergersi con una Muta Stagna consiste nel farlo; perciò, la filosofia di questo corso enfatizza il comfort col quale ci si immerge con muta stagna.

Tutto avverrà sotto la diretta supervisione di un Istruttore PADI.

Una volta completati i ripassi delle conoscenze e le parti pratiche verrà emessa la tua certificazione come PADI Dry Suit Diver.

Contattaci per informazioni sul prossimo corso di specialità PADI Dru Suit diver in programma. Visualizza gli altri Corsi di Specialità PADI.

  • Età minima: 10 anni
  • Sviluppo delle conoscenze: 1 lezione di teoria
  • Lezioni in acqua: 1 lezione in acque confinate (opzionale) e 2 immersioni in acque libere.
  • Prerequisiti: PADI (Junior) Open Water Diver oppure possedere una certificazione qualificante emessa da altra Organizzazione Didattica.