Hai una profonda e costante passione per la subacquea? Oppure, più semplicemente, immergerti è ciò che ami di più? Se è così, dovresti considerare di fare ciò che ami per tutta la vita: diventando un Divemaster PADI.

Quando ti unisci alla tribù (Join the Tribe™) diventando un Divemaster PADI, ti trovi a far parte del maggior e più rispettato gruppo di subacquei del mondo: quello dei Professionisti PADI. Sono i Divemasters e gli Istruttori PADI, che condividono la loro passione per l’immersione e si danno attivamente da fare per quanto riguarda la salute degli habitat subacquei di tutto il mondo.

Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba Instructor.

Che cosa impari

Durante il programma PADI Divemaster, apprendi le abilità necessarie per diventare un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale. Completi abilità e prove di resistenza acquatiche, eseguirai esercizi di addestramento che perfezioneranno le tue capacità organizzative, risoluzione di problemi e di come aiutare gli altri nel migliorare le loro abilità subacquee. Metterai in pratica queste conoscenze sia in un internato ben strutturato che in una serie di esercizi pratici di addestramento.

Progredendo nel corso Divemaster, espanderai le tue conoscenze teoriche sull’immersione, perfezionerai le tue abilità ed aumenterai la tua fiducia: poi, come Divemaster PADI, userai queste capacità per guidare, consigliare e motivare altri subacquei, soddisfatto del vederli trasformati nella maestosità del regno acquatico.

  • Età minima: avere almeno 18 anni
  • Prerequisiti:
    • PADI Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
    • PADI Rescue Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
    • possedere la certificazione Emergency First Response Primary and Secondary Care (o altra qualificante di addestramento alla RCP/First Aid, rilasciata da altra organizzazione entro i 24 mesi precedenti
    • aver registrato almeno 40 immersioni per iniziare il corso e 60 per la certificazione
    • Avere un nulla osta medico all’immersione inviando un Medical Statement (PDF) firmato da un medico entro i 12 mesi precedenti.