L’Apnea è una disciplina che ti porta a liberare le risorse interiori, equilibrare il respiro, gestire la mente, riscoprire te stesso e comprendere i tuoi limiti con coscienza e consapevolezza.
Un Corso adatto a tutti, che porta beneficio anche nella vita quotidiana, favorendo uno stato di benessere e rilassamento.
Se ami il mare e desideri scendere un po’ più in profondità, avvicinarti alle forme di vita subacquee, il corso PADI Freediver  ti prepara al magnifico mondo sommerso, divertendoti in modo sicuro e confortevole.

​Il programma prevede tre livelli per gli studenti

  • PADI Freediver 
  • PADI Advanced Freediver
  • PADI Master FreeDiver 

​Il corso PADI Freediver offre un livello chiamato Basic Freediver, che permette allo studente di ottenere un brevetto in acqua confinata. Gli studenti potranno studiare indipendentemente sul nuovo PADI Freediver Touch.

Proprio come altri prodotti PADI Touch , il Freediver Touch  riunisce il manuale e il video del corso in un’unico strumento di apprendimento interattivo. Comprende, inoltre, i ripassi delle conoscenze e gli esami finali. Questo prodotto, inoltre, racchiude i contenuti per tutti tre i livelli, cosicché uno studente che comincia il corso PADI Freediver potrà utilizzare il prodotto durante il corso PADI Advanced Freediver e PADI Master Freediver.

​Un apneista che possiede già un brevetto di livello iniziale di un’altra didattica potrà usare il PADI Freediver Touch per il corso PADI Advanced Freediver, con il vantaggio di poter avere a disposizione il contenuto del corso PADI Freediver, per poi continuare a studiare sullo stesso prodotto per il corso PADI Master Freediver.

Saper nuotare bene è ottimo, ma permette di stare a proprio agio solo sulla superficie dell’acqua. La subacquaticità è un’altra cosa, significa padronanza sott’acqua, e permette di affrontare tutte le situazioni con massima calma e scioltezza.

Il corso è aperto a tutti. Per iscriversi ad un corso Padi Freediver, è necessario avere sufficienti capacità natatorie ed essere in buona salute. NON è richiesta alcuna esperienza precedente di immersioni subacquee o in apnea.

** Nel certificato medico deve essere indicata la dicitura “idoneo a svolgere attività subacquea ricreativa”.
*** Dagli 8 anni si può partecipare al Corso Padi Skin Diver.
*** Dai 12 anni si può partecipare al Corso Padi Basic Freediver.