Sesto Appuntamento Dive Against Debris

I sub della Prodiving che hanno ripulito il Lago di Bracciano
I sub della Prodiving che hanno ripulito il Lago di Bracciano

Anche qui parlano di noi e del risultato della raccolta di domenica 27 novembre. Grazie ancora a tutti i volontari e ad @Adnkronos per il costante sostegno.

A presto per un 2017 pieno d’iniziative per la salvaguardia dell’ambiente. Stay Tuned!

Circa 31 kg tra plastica, vetro, copertoni, vetroresina, carta, lattine e materiali vari. E’ il bilancio dell’azione anti-rifiuti svolta nel lago di Bracciano dai subacquei della scuola romana Prodiving. I volontari sono entrati in azione nel fine settimana da via della Sposetta nuova, sulle rive del lago di Bracciano, per l’ultimo appuntamento del 2016, organizzato in virtù dell’adesione di Prodiving alla campagna Project Aware. I sub romani hanno scelto come sito da proteggere proprio il lago di Bracciano.

Quella lanciata dalla Project Aware Foundation, movimento senza scopo di lucro, fondato da Padi (Professional Association of Diving Instructors) per sostenere l’ambiente, i mari e gli oceani, è un’azione mondiale di sensibilizzazione contro i rifiuti marini, vero e proprio killer silenzioso dell’ambiente.

Nel dettaglio, istruttori e allievi della Prodiving hanno raccolto: circa 2kg di plastica, 2,5 kg di vetri, 16,6 kg di copertoni, oltre 100 gr di carta, 400 gr di alluminio, 5,5 kg di vetroresina e 4 kg di rifiuti indifferenziati. Per quanto riguarda l’attrezzatura tecnica l’iniziativa è stata supportata da www.talassadiving.com.

Fonte: Adnkronos: Sub in azione a Bracciano, raccolti 31 kg rifiuti